20 Giugno 2019 - 11:08 . Africano . Cronaca

Via Monterotondo, i carabinieri fermano due nomadi dentro una palazzina

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Due nomadi, una di 15 anni e l’altra di 17, incinta, sono state fermate dai carabinieri  in via Monterotondo.  Erano riuscite a forzare la serratura di una palazzina, ma dopo essersi intrufolate sono state notate da un residente aggirarsi con atteggiamento sospetto. La tempestiva segnalazione al “112” ha consentito ai carabinieri della stazione Roma (viale Libia) di intervenire in tempo utile per bloccare le due sospette.

A finire in manette con le accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli sono state due nomadi minorenni, una pluripregiudicata di 15 anni e una di 17, incensurata, entrambe nella Capitale senza fissa dimora. Una volta fermate, i carabinieri le hanno trovate in possesso di vari monili e orologi di provenienza sospetta e di arnesi per lo scasso, tutto materiale che è stato sequestrato.

La più piccola delle due è stata accompagnata nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre la più grande è stata tradotta al policlinico Umberto I, dove è tenuta in osservazione – e piantonata dalle forze dell’ordine – per una “minaccia di parto pretermine”.