16 Aprile 2019 - 13:38 . Trieste . Cronaca

Via Chiana, cade un pezzo di intonaco dal parcheggio. Guardate cosa è accaduto

Non c’è pace per il parcheggio del mercato di via Chiana, chiuso ormai dal gennaio 2018. Questa notte sono caduti dei pesanti calcinacci dal cornicione dell’edificio sul lato di via Lambro. Il tratto di strada coinvolto è già stato transennato coi nastri dei vigili del fuoco. Non ci sono persone coinvolte, ma una macchina è stata danneggiata.

“Non si tratta del primo episodio – spiega a Roma H24 Amedeo Valente, presidente dei commercianti del mercato Trieste -. Altre volte si erano staccate piccole parti di intonaco ma, questa volta, il materiale crollato a terra poteva seriamente far male a qualcuno. Evidentemente il cornicione è danneggiato, c’è un problema di infiltrazioni al terrazzo e va risolto quanto prima”.

E prosegue: “Serve un intervento ad hoc dell’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale. Grazie al contributo del II Municipio, presto sarà aperto un cantiere per mettere in sicurezza l’impianto elettrico del parcheggio. Ma i danni strutturali all’edificio sono di competenza del Comune che deve investire per operare un restyling completo. Il parcheggio produrrà soldi e va messo in perfette condizioni perché sarà un servizio per tutto il quartiere”, conclude.

LEGGI lo speciale sull’assestamento di Bilancio (a cura di Emiliano Magistri)