7 Febbraio 2019 - 19:10 . Salario . Cronaca

Via Cesare Paoletti, danneggiato il locale di un commerciante che denunciò gli usurai

Le foto di Sos Impresa
Le foto di Sos Impresa

I contorni di questa storia sono ancora poco chiari. Ma quel che è sicuro è che lo spettro dell’usura si è affacciato sul nostro quartiere. A rivelarlo era stata Repubblica ieri. In un articolo, veniva denunciato un possibile atto intimidatorio nei confronti di Domenico Lustrati, il proprietario della paninoteca Pok Poll’ok, in via Cesare Paoletti 26.

Il suo avvocato deporrà domani a piazzale Clodio in un processo per usura e, come denunciato da Sos Impresa Lazio – un ramo di Confesercenti -, “l’episodio fa seguito ad altri di pedinamento e interferenza nella vita personale – regolarmente esposti all’autorità giudiziaria e oggetto di indagine – subiti da Lustrati dopo la denuncia del 2013“.

Prosegue poi l’associazione: “In attesa che le indagini portino a scoprire gli autori dei reati, esprimiamo forte preoccupazione per il clima di intimidazione che circonda due vittime di usura che con coraggio hanno deciso di affidarsi alla giustizia. Sos Impresa Lazio invita tutti i cittadini a partecipare il 21 febbraio 2019 alle ore 12 ad una manifestazione di solidarietà, davanti alla paninoteca, per stare accanto a Domenico e Simone Lustrati (suo figlio, ndr) e sostenere la loro scelta di coraggio”.