20 Settembre 2018 - 13:14 . Trieste-Salario . Cronaca

Un parco divertimenti per i bambini: Vagabondiinmoto in campo per Amatrice

Costruire un parco divertimenti per i bambini terremotati di Amatrice. È questo l’obiettivo dei Vagabondiinmoto, associazione no profit di motociclisti che organizza eventi e progetti per il sociale. Il luogo scelto è Preta, la più grande frazione di Amatrice.

“Abbiamo fatto il primo sopralluogo domenica mattina. In una soluzione unica siamo riusciti a trovare il terreno e ad accordarci sul patrocinio”, dice a RomaH24 Giuseppe Lombardo, presidente dell’associazione che ha sede nel Trieste-Salario.

Lo spazio è di 400 metri quadri e, una volta fatti i dovuti preventivi per l’acquisto delle giostre e per l’installazione della pavimentazione, inizieranno i lavori. “Doneremo il parco al Comitato Preta (nato per l’emergenza abitativa causata dal terremoto di due anni fa, ndr) – spiega Lombardo – e sarà intitolato ad Angelo, il mio socio che ha perso la vita in un incidente stradale quasi due anni fa”.

Il prossimo 28 febbraio sarà il secondo anniversario della sua scomparsa, ma Lombardo e gli altri membri dell’associazione vogliono concludere prima i lavori. L’idea è quella di organizzare l’inaugurazione prima dell’inverno. “Quando non c’è neve e ancora non fa troppo freddo”, conclude.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI lo speciale su Amatrice (a cura di Daniele Galli)