28 Aprile 2018 - 19:05 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti prima del primo maggio

 

Tanti si preparano a partire per il ponte del primo maggio, ma per chi rimane nel Trieste-Salario tante sono le attività e gli eventi a cui poter partecipare nei prossimi giorni, tra mostre, cinema, teatro e serate dedicate alla musica e al divertimento.

Fino a domenica 6 maggio, gli appassionati di arte del Novecento troveranno nei musei di Villa Torlonia due mostre da ammirare: “Soglie di luce.Opere di Pietro Gentili dal 1970 al 2000” presso la Casina delle civette e “Disegni smisurati del ‘900 italiano” allestita all’interno del Casino dei Principi. Fino a domenica 29 aprile, invece, presso il Goethe-Institut (via Savoia 15) sarà visitabile la mostra “Dell’abitare incerto” che offre una riflessione sul tema dell’abitare attraverso l’esperienza di tre artisti (Ulf Aminde, Andreas Luz e Vittorio Messina). Mostra a ingresso libero.

Per un appuntamento con il teatro si può scegliere la nuova commedia in programmazione al teatro Tirso de Molina (via Tirso 89), “Genitori in affitto”, con spettacoli settimanali alle 21.00 e la domenica alle 17.30. Oppure, per coinvolgere anche i più piccoli, scegliere lo spettacolo “Il pesciolino d’oro” al teatro San Carlino (viale dei Bambini) di Villa Borghese, con appuntamento sabato 28 aprile alle 16.30, domenica 29 aprile alle 11.30 o alle 17.30 e martedì 1 maggio alle 11.30 e alle 17.30.

Domenica 29 aprile sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00 il mercatino cortile Coppedè (via Tagliamento 6) con tessuti lavorati a mano, oggetti vintage, artigianato e oggetti d’epoca.

Per la sera di domenica  si rinnova l’appuntamento con lo swing al Cotton Club che propone, a partire dalle 18.30, una selezione musica e scola di ballo con lezione gratuita a cura di Monia’s rhythm Tap dalle ore 19. A seguire concerto di musica dal vivo.

Lunedì 30 aprile è l’ultimo giorno per la mostra “Lux. Il percorso della luce” presso la galleria d’arte Acronimo (via Tripoli 38) con le opere di Valentina Majer che reinterpreta la luce attraverso il riuso artistico delle stoffe.

CONSULTA l’agenda