29 Aprile 2018 - 19:01 . Trieste-Salario

Eventi e appuntamenti fino al primo maggio

In tanti sono partiti per il ponte del primo maggio, ma per chi è rimasto nel Trieste-Salario tante sono le attività e gli eventi a cui poter partecipare nei prossimi giorni, tra mostre, cinema, teatro e serate dedicate alla musica e al divertimento.

Fino a domenica 6 maggio, gli appassionati di arte del Novecento troveranno nei musei di Villa Torlonia due mostre da ammirare: “Soglie di luce.Opere di Pietro Gentili dal 1970 al 2000” presso la Casina delle civette e “Disegni smisurati del ‘900 italiano” allestita all’interno del Casino dei Principi.

Alla Casina di Raffaello (Villa Borghese) c’è tempo ancora fino al 6 maggio per visitare la mostra “Plastica e vinile”, un racconto dell’Italia del boom economico attraverso giocattoli e vinili.

Per un appuntamento con il teatro si può scegliere la nuova commedia in programmazione al teatro Tirso de Molina (via Tirso 89), “Genitori in affitto”, con spettacoli settimanali alle 21.00 e la domenica alle 17.30. Oppure, per coinvolgere anche i più piccoli, scegliere lo spettacolo “Il pesciolino d’oro” al teatro San Carlino (viale dei Bambini) di Villa Borghese, con appuntamento martedì 1 maggio alle 11.30 e alle 17.30.

Lunedì 30 aprile è l’ultimo giorno per la mostra “Lux. Il percorso della luce” presso la galleria d’arte Acronimo (via Tripoli 38) con le opere di Valentina Majer che reinterpreta la luce attraverso il riuso artistico delle stoffe.

CONSULTA l’agenda