17 Aprile 2018 - 19:08 . FuoriQuartiere

Tutti gli appuntamenti in programma per i prossimi giorni

L’agenda del quartiere si infittisce di appuntamenti ed eventi per tutte le età nei prossimi giorni. Qui sotto l’elenco completo delle attività previste nel Trieste-Salario e nelle zone vicine per mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 aprile.

 

 

Mercoledì 18 aprile

Al multisala Lux, ultima occasione per assistere al film-documentario “Maria by Callas”, diretto da Tom Volf e presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. Ultima proiezione alle 22.30.

A smART – polo per l’arte (piazza Crati 6/7) apre la mostra “White paper”, prima personale dell’artista Namsal Siedlecki, a cura di Saverio Verini.

Alla biblioteca di Villa Leopardi appuntamento alle 17.00 per l’ora di lettura, con letture ad alta voce per bambini e famiglie.

Presso la biblioteca di Villa Leopardi, alle 17.30, è prevista la presentazione del volume “La signora delle comete”.

Al Goethe-Institut (via Savoia 15), dalle ore 19.00, tornano i dibattiti sul divano verde. Si parla dell’esperienza del ‘68 con l’incontro “1968-2018. Praticare l’utopia” con la politica, giornalista e scrittrice Luciana Castellina e il sociologo e saggista Detlev Claussen.

A Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) lezione di cucina su ricette regionali e vini di abbinamento  con lo chef Aurelio Carraffa e la sommelier Clara Montesanto.

Al Cotton Club (via Bellinzona 2) dalle 21.00 concerto degli Jazzero, progetto musicale “trasversale”,  dove il “pop” incontra il jazz nel repertorio delle canzoni più famose di Renato Zero

Giovedì 19 aprile

Al Goethe-Institut (via Savoia 15) alle ore 19.00, incontro con l’artista Ulf Aminde nell’ambito della mostra “Dell’abitare incerto”. A seguire cartone animato “Il fragile intruso”, una reading-performance.

Alla Casa del cinema (Largo Marcello Mastroianni) alle 20.30 proiezione di Kreuzweg, in lingua originale con sottotitoli.

Al Piper Club (via Tagliamento 9) si celebrano i cinquant’anni dallo storico concerto dei Pink Floyd con una serata a tema: alle 20.30 concerto di musica dal vivo a cura di Eugene & The Pink Floyd Sound e mostra.

 

Venerdì 20 aprile

Alla Piccola accademia creativa (via delle Alpi 32) incontro sul babymassage per genitori e bambini dalle 10.00 alle 12.30.

A Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) lezione di cucina “sette sughi per sette giorni”, dalle 19.00 alle 22.00.

Al Cotton Club (via Bellinzona 2) concerto dell’Emanuele Urso “the king of swing” septet. A mezzanotte smoke session.

Al Piper Club (via Tagliamento 9) alle 22.30 ritorna la serata evento con Jerry Calà, il concert show che fa rivivere le atmosfere degli anni ’80. A seguire dj set.

CONSULTA l’agenda