6 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 7 dicembre e sabato 8 dicembre.

 

Venerdì 7 dicembre

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

Il Teatro dell’Opera presenta, da venerdì 7 a domenica 16 dicembre, la Tosca di Puccini nello storico allestimento originale della prima assoluta, andata in scena proprio al teatro Costanzi il 14 gennaio del 1900. La prima il 7 alle ore 20, repliche il 12 e il 14 sempre alle 20 e domenica 16 dicembre alle ore 16.30.

L’Auditorium Parco della Musica presenta, con tre date da giovedì 6 a sabato 8 dicembre, Alessio Allegrini e Leonidas Kavakos, rispettivamente primo corno dell’Orchestra di Santa Cecilia e violinista questa volta in veste di direttore. Tre gli appuntamenti in cartellone: il 6 dicembre alle 19.30, il 7 dicembre alle 20.30 e l’8 dicembre alle 18.

Le luci della centrale elettrica tornano con un tour nei teatri per festeggiare i dieci anni di attività della band guidata dal cantautore veronese Vasco Brondi. Oltre alle canzoni dell’ultimo decennio, lo spettacolo, venerdì 7 dicembre alle 21 all’Auditorium, prevede letture e racconti. Biglietti a partire da 20 euro.

Sabato 8 dicembre

Si chiama AnimalNight Before Christmas la cena di Natale per bambini dai 7 ai 9 anni organizzata dal Museo civico di Zoologia. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre, dalle 19.30 alle 22.15; un laboratorio-avventura che si concluderà con una pizza tutti insieme nella Sala degli Scheletri.

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, sabato 8 dicembre alle 22.30, gli Adika Pongo in concerto. Il gruppo, inizialmente guidato dal cantautore romano Niccolò Fabi, porta in scena il meglio della musica soul disco, dagli Earth Wind & Fire agli Chic e le Sisters Sledge. Ingresso a 10 euro.

Il Macro di via Nizza ospita, da venerdì 7 a sabato 15 dicembre, la seconda edizione di Fotonica – Audio visual art festival. Decine di eventi in programma (consultabile sul sito) tra workshop, esibizioni, conferenze e dj set serali. La partecipazione è sempre gratuita previa registrazione online.

CONSULTA l’agenda