14 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con nuove mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 15 e sabato 16 febbraio.

venerdì 15 febbraio

Al teatro GrecoLa vita è ‘na parentesi“, spettacolo di Avio Focolari che vede la partecipazione di Philippe Boa, Melissa Caputo e Laura Milani.

Dalle 15 alle 18, parte l’iniziativa “Gli animali a portata di mano” al Museo Civico di Zoologia, una visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati per conoscere gli animali. Un modo per includere tutti nella conoscenza della natura e nell’importanza di conservarla.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, dal 29 novembre al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa.

All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Technotown, lo spazio di Villa Torlonia dedicato alla creatività e alla scienza, propone dal 5 al 17 febbraio una serie di attività didattiche che si ripetono con cadenza settimanale. Tutte le mattine, dal martedì al venerdì, le attività sono riservate alle scuole (max 25 partecipanti ad attività), mentre nel pomeriggio e nelle mattine di sabato e domenica) le attività sono rivolte al pubblico dai 6 ai 99 anni (max 15 persone ad attività).

 

sabato 16 febbraio

Nuovo appuntamento con il salotto letterario La linea d’ombra, nel cuore del Coppedè; Alle 19 in programma un incontro con Pietro Bartolo, medico che dal 1991 si occupa del poliambulatorio di Lampedusa.

Parole d’acciaio” è il titolo del reading poetico a più voci di sabato 16 febbraio dalle 18.30 alle 21.30 alla Galleria d’Arte Moderna sulla realtà contemporanea legata al lavoro, all’ambiente e alla salvaguardia della dignità umana.

Alla Silber Gallery di viale Regina Margherita la mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola. Una bi-personale che vedrà l’esposizione di oltre 30 opere e che resterà aperta fino al 2 marzo.

Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, la nuova mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni“.

Sarà in scena fino al 17 febbraio “Il Carnevale degli Animali“, il nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli del teatro San Carlino.

La Casa del Cinema presenta fino al 3 marzo la mostra Frame del fotografo Luca Carlino. Si tratta del racconto per immagini dei nuovi protagonisti del cinema italiano.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, fino a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.