24 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio.

 

Venerdì 25 gennaio

Marcello Fonte, protagonista dell’acclamato film Dogman di Matteo Garrone, presenta la sua autobiografia, Notti Stellate, edita da Einaudi. La storia di un bambino cresciuto nelle baracche alla periferia di Reggio Calabria, con un sogno nel cassetto. Appuntamento al Macro di via Nizza venerdì 25 gennaio alle 18.

L’Auditorium Parco della Musica presenta, venerdì 25 gennaio alle 21, Dodi Battaglia con la tappa del suo tour, Perle. Un repertorio composto dai principali successi dei Pooh, con diversi brani da tempo non più eseguiti nei concerti dal vivo della band. Biglietti in vendita a partire da 28 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona presenta, venerdì 25 gennaio dalle 22, una serata dedicata alla musica disco e dance degli anni ’70 e ’80 in compagnia degli Apple Sing & Apple Play.

Sabato 26 gennaio

In occasione del 25esimo anniversario del capolavoro di Steven Spielberg, il Lux Multisala di via Massaciuccoli riporta sul grande schermo, da giovedì 24 a domenica 27 gennaio, Schindler’s List. Proiezioni alle 15.30 giovedì e venerdì, alle ore 12 sabato e domenica.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, sabato 26 gennaio dalle 15.30, un nuovo appuntamento con La Scienza Divertente. In questo episodio i giovani esploratori saranno chiamati a vestire i panni del naturalista e padre dell’evoluzionismo Charles Darwin, alla scoperta delle forme di vita che popolano il pianeta. Il costo per partecipare è di 10 euro a bambino; partenza alle 15.30 per la fascia di età 5-7, alle 16 per quella 8-11. E’ richiesta la prenotazione.

Il caffè Dietro le quinte di via Tirso ospita, sabato 26 gennaio alle 18, la presentazione del nuovo libro di Paolo Iraci, Cattivi Propositi. Nel corso dell’evento musica live con il gruppo Mazzabubù.

Sassofono protagonista al Cotton Club di via Bellinzona, sabato 26 gennaio alle 22, con il Ialsaxophone Ensemble guidato da Gianni Oddi. Repertorio che spazia dai classici della storia del jazz a quelli della tradizione brasiliana.

CONSULTA l’agenda