17 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 18 gennaio e sabato 19 gennaio.

 

Venerdì 18 gennaio

La libreria Eli di viale Somalia ospita, venerdì 18 gennaio alle 19, la presentazione del nuovo libro di Vincenzo Sacco, Il ragazzo che non voleva morire. La postfazione del romanzo è a cura di Luigi Sardiello.

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, fino al 20 gennaio, il Festival di danza spagnola e flamenco. Alcuni dei massimi esponenti del flamenco nel panorama internazionale si alterneranno tra spettacoli e concerti, con una parte dedicata alla celebrazione sul grande schermo di miti del passato come Antonio Ruiz Soler, Carmen Amaya e Antonio Gades. Venerdì 18 gennaio alle 19 sarà la volta della proiezione del documentario Sacromonte, incentrato sull’omonimo rione granadino.

Sabato 19 gennaio

La Bottega Incantata di via Ceresio presenta, sabato 19 gennaio alle 11.30, il laboratorio narrativo per bambini dai 2 ai 5 anni. L’evento, organizzato insieme all’associazione BluGiallo, sarà condotto dall’attrice e speaker Michela Cesaretti Salvi. Il costo per partecipare è di 12 euro a bambino, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 18.

La Cappella Musicale Costantina presenta, sabato 19 gennaio alle 20.30, il concerto Laude a Sant’Agnese nell’omonimo complesso monumentale su via Nomentana. Orchestra e coro saranno diretti dall’organista della basilica Paolo De Matthaeis, suonando musiche di Hendel, Vivaldi e Mozart. Ingresso gratuito.

Il Museo dei Bambini Explora presenta le nuove iniziative per i più piccoli in programma nei weekend di gennaio. Sabato 19 e domenica 20 gennaio primo appuntamento con Artigiano per un Giorno, questa volta dedicato al mestiere del falegname, nei turni delle 10, 12, 15 e 17 (bambini dai 6 agli 11 anni). Per i bambini dai 3 ai 5 anni sarà attivo il laboratorio di sinestesia Una storia in tutti in sensi, sempre nei turni delle 10, 12, 15 e 17. Per “Officine in cucina” sarà invece la volta di Ricette dall’orto, che festeggerà la nascita degli orti didattici di Explora con le polpette di spinaci. L’appuntamento per i bambini dai 3 ai 5 anni è per le 10.45, per la fascia di età 6-11 alle 15.45.

CONSULTA l’agenda