10 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 11 gennaio e sabato 12 gennaio.

venerdì 11 gennaio

Il Giulio Cesare ospita, venerdì 11 gennaio dalle 18 a mezzanotte, la Notte nazionale del liceo classico, nata da un’idea del professore siciliano Rocco Schembra nel 2013. Lo storico liceo di corso Trieste mette a disposizione i suoi spazi per il secondo anno consecutivo, con la partecipazione di numerose scuole provenienti da tutta Italia. Diverse le iniziative in programma: dai laboratori teatrali alle letture di brani, dai concerti ai dibattiti con scrittori e giornalisti. La partecipazione – gratuita –  è aperta tutti, studenti, insegnanti e residenti del quartiere.

Il Devil’s Chair Pub di via Tripolitania ospita, venerdì 11 gennaio alle 22, il concerto dal vivo del Giuseppe Ricciardo Jazz Quartet. Insieme a Ricciardo al sax, sul palco Andrea Candela al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Kociss alla batteria.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, venerdì 11 gennaio alle 21 nel teatro Studio Borgna, il concerto dal vivo dei Kutso. In scena il terzo album del gruppo capitanato da Matteo Gabbianelli, Che effetto fa. Ingresso a 8 euro.

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

sabato 12 gennaio

Il teatro San Carlino di villa Borghese presenta, da sabato 12 a domenica 27 gennaio, Il Piccolo Principe. Uno spettacolo per grandi e piccini, a partire dai 6 anni, con marionette, robot, pupazzi e raggi laser. Repliche alle 11.30 e alle 16.30.

Il Museo Macro di via Nizza è la sede, sabato 12 gennaio dalle 10 alle 19, del convegno “Chi ha paura dell’uomo nero?“, sui temi della psicologia e del pensiero sul fenomeno dell’immigrazione. Tra i relatori medici, giornalisti, psicologi, storici ed artisti. Ingresso libero.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia presenta, sabato 12 gennaio alle 11, la visita guidata Allegro ma non troppo, alla scoperta delle pregiate vetrate artistiche realizzate dai maggiori artisti romani dell’epoca. Il prezzo della visita è di 6 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, sabato 12 gennaio alle 22, il concerto di Greg & The Frigidairs, una Doo-Wop band che ripercorre gli anni ’50 e ’60 spaziando dai Coasters ai Platters. Compongono il gruppo Greg, Luca Majnardi, Alessandro Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato.

CONSULTA l’agenda