20 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 21 dicembre e sabato 22 dicembre.

 

Venerdì 21 dicembre

Luca Barbarossa torna all’Auditorium Parco della Musica con tre date, dal 21 al 23 dicembre, portando in scena il suo progetto Roma è de tutti. Due i duetti previsti, con Fiorella Mannoia e Mannarino. Biglietti a partire da 28,50 euro.

Il mercato Savoia di piazza Gimma organizza, venerdì 21 dicembre alle ore 11, un appuntamento dedicato a grandi e piccini, con laboratori per bambini, musica, animazione e numerose sorprese.

Nuovo appuntamento con Bike to School, l’iniziativa che vede i bambini, accompagnati dagli adulti, percorrere in bicicletta viale Eritrea e viale Libia, da piazza Annibaliano fino alla scuola Montessori di via Santa Maria Goretti. Il raduno è previsto in piazza, venerdì 21 dicembre, alle ore 8.

L’Auditorium Parco della Musica ospiterà, dal 21 al 31 dicembre, la 23esima edizione del Roma Gospel Festival. Uno dei più noti festival nel genere, a livello internazionale, con i migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti.

Sabato 22 dicembre

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, sabato 22 dicembre alle 22.30, una serata per celebrare il 70esimo anniversario dell’uscita dell’album Christmas songs by Sinatra, del 1948. Protagonisti della serata Davide Palma ed il suo sestetto.

Il teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina presenta, sabato 22 e domenica 23 dicembre, lo spettacolo per bambini “La Bella e la Bestia“, a cura della compagnia MAG. Un doppio appuntamento, il sabato alle 17 e la domenica alle 16, con biglietti in vendita a 7 euro. E’ consigliata la prenotazione.

La Bottega Incantata di via Ceresio ospita, sabato 22 dicembre alle ore 11, un incontro e workshop con l’illustratrice Cristiana Cerretti, autrice del libro “Un Puntino”. Tema del workshop le fantasie dei bambini riguardo le pance delle mamme incinte, i mille pensieri dei futuri genitori e tutto l’universo che vi gira intorno, incluse le famigerate chat su WhatsApp!