1 febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Agenda

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si chiude con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 2 febbraio e domenica 3 febbraio.

 

Sabato 2 febbraio

Al Cotton Club sabato 2 febbraio alle 22 show di Max Maglione. L’incasso della serata sarà destinato al gruppo di 14 bambini e ragazzi tibetani seguiti dalla onlus Ratnasambhava.

All’Alien Club invece serata a ritmo dance con la partecipazione della famosa dj Christy Swan, che ha vinto l’edizione 2017 del Music Dance Award. Inizio dell’evento alle 23.45.

Al Macro Asilo dalle 10 alle 17 si terrà la conferenza La pittura, il video: dall’analogico al digitale. Quattro cataloghi per un libro. Intervengono Dario Evola, Marco Maria Gazzano, Silvia Bordini, Annalisa Filonzi. Modera Maria Grazia Pontorno. Musiche di Nicola Sani. Alle 15 l’artista multimediale Nina Dotti presenta la performance Miss Wynwood. Alle 18 Da non aprire, performance di Valerio D’Angelo con Sarah Panatta. Due quadri, due suoni in cuffia, un cronometro, un ambiente dalle molte dimensioni.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

Nuovo appuntamento con le attività per bambini organizzate da La Bottega Incantata di via Ceresio. Sabato 2 febbraio, alle ore 11, è la volta di una lettura animata in rima di una breve storia ispirata al giorno e la notte. I piccoli partecipanti, dai 2 ai 4 anni, saranno chiamati ad interpretare il sole e la luna, ripercorrendo le varie fasi della giornata con il pretesto del gioco teatrale. Per partecipare è richiesta la prenotazione entro venerdì 1° febbraio.

Il Casino Nobile di Villa Torlonia presenta, sabato 2 febbraio dalle 11 alle 13.30, una visita guidata tattile sensoriale con operatori specializzati. La partecipazione è gratuita.

Domenica 3 febbraio

Si chiama “C’era una volta…” il programma di visite guidate per bambini organizzato dall’Auditorium Parco della Musica. Ogni domenica alle 11.30, fino al 28 luglio, una passeggiata di circa 50 minuti alla scoperta dell’architettura e della storia del complesso, con una visita speciale all’orto sul tetto. Le visite prevedono un massimo di 30 partecipanti (bambini dai 5 anni in su accompagnati) con prenotazione obbligatoria via mail entro le 18 del venerdì precedente.

Il teatro San Carlino di Villa Borghese presenta, sabato 2 e domenica 3 febbraio, lo spettacolo Big Babol Circus, di Daniele Antonini. Magia e risate, tra giocoleria, palloncini e gigantesche bolle di sapone. Spettacolo pomeridiano il sabato alle 16.30 e un doppio appuntamento la domenica: alle 11.30 e ancora alle 16.30.

CONSULTA l’agenda