25 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 26 gennaio e domenica 27 gennaio.

 

Sabato 26 gennaio

In occasione del 25esimo anniversario del capolavoro di Steven Spielberg, il Lux Multisala di via Massaciuccoli riporta sul grande schermo, da giovedì 24 a domenica 27 gennaio, Schindler’s List. Proiezioni alle 15.30 giovedì e venerdì, alle ore 12 sabato e domenica.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, sabato 26 gennaio dalle 15.30, un nuovo appuntamento con La Scienza Divertente. In questo episodio i giovani esploratori saranno chiamati a vestire i panni del naturalista e padre dell’evoluzionismo Charles Darwin, alla scoperta delle forme di vita che popolano il pianeta. Il costo per partecipare è di 10 euro a bambino; partenza alle 15.30 per la fascia di età 5-7, alle 16 per quella 8-11. E’ richiesta la prenotazione.

Il caffè Dietro le quinte di via Tirso ospita, sabato 26 gennaio alle 18, la presentazione del nuovo libro di Paolo Iraci, Cattivi Propositi. Nel corso dell’evento musica live con il gruppo Mazzabubù.

Sassofono protagonista al Cotton Club di via Bellinzona, sabato 26 gennaio alle 22, con il Ialsaxophone Ensemble guidato da Gianni Oddi. Repertorio che spazia dai classici della storia del jazz a quelli della tradizione brasiliana.

Domenica 27 gennaio

Il Teatro Torlonia presenta, sabato 26 alle 20 e domenica 27 gennaio alle 17, lo spettacolo La fisarmonica verde, di Andrea Satta. La storia di un figlio che vuole ricostruire la vita del padre durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso gli oggetti ritrovati dopo la sua morte.

Domenica 27 gennaio alle 10.30 verrà inaugurato il Belvedere Ugo Forno, lungo la pista ciclabile che costeggia l’Aniene (altezza Prato della Signora). In occasione della Giornata della Memoria verrà commemorato il ragazzo appena 12enne, ultimo martire della Resistenza romana.

Il Teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina presenta, domenica 27 gennaio alle ore 16, lo spettacolo per bambini Pollicina e il principe delle fate, portato in scena dalla compagnia Mag. Biglietti in vendita a 7 euro.

Ripartono i laboratori artistici per adulti e famiglie organizzati dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Domenica 27 gennaio alle 10.30 sarà la volta di Silhouette al museo, appuntamento dedicato all’utilizzo del plotter da taglio CNC e le possibili lavorazioni.

CONSULTA l’agenda