13 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 14 novembre e giovedì 15 novembre.

 

14 novembre

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato alle pellicole del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per giovedì 14 novembre, tra cui la proiezione al cinema Savoy dei film Orange Days di A. Lahooti (ore 20) e La strada dei Samouni di S. Savona (ore 20.30). Alle 17.30, al Macro, dialogo sull’intercultura.

Mercoledì 14 novembre alle ore 18, la Libreria Eli di viale Somalia ospiterà la presentazione del nuovo libro di Gea Palumbo, “Centane“. Oltre all’autrice, interverranno la storica Michela De Giorgio, la docente Francesca Terranova, l’ammiraglio medico Antonello Bassano e il filosofo Roberto Finelli.

Francesco Invernizzi firma la regia di “Bernini”, il film dedicato alle opere del maestro del ‘600. In sala solo per tre giorni, 12, 13 e 14 novembre, sarà proiettato alla Multisala Lux con 4 appuntamenti giornalieri: alle 16, alle 18, alle 20 e alle 22,30. Biglietti a 10 euro.

15 novembre

Giovedì 15 novembre alle 21, nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà in scena il musicista australiano Ben Frost. Noto per aver realizzato le colonne sonore di diverse serie tv di grande successo, tra cui Dark e Fortitude, vanta diverse collaborazioni con artisti di calibro internazionale tra cui Brian Eno. Unica data romana delle due previste in Italia, con biglietti a partire da 25 euro.

L’enoteca Qualbuonvino di via Dessiè presenta la nuova edizione di “Giochi di Vino”, una speciale degustazione “alla cieca” di quattro diversi prodotti per poi stabilire il più gradito. La degustazione, giovedì 15 novembre dalle 20.30 alle 23, ha un costo di 15 euro. Quattro diversi assaggi, senza conoscere prima etichetta e vitigno, per mettere alla prova i cinque sensi. E’ consigliabile la prenotazione telefonica. Per tutti gli avventori sarà comunque possibile partecipare a una versione light del gioco, degustando alla cieca anche un solo vino.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per giovedì 15 novembre, tra cui la proiezione al cinema Savoy dei film Dear Son di M. Ben Attia (ore 20) e On the hillsides di A. Badis (ore 21.30).

La libreria Feltrinelli di viale Libia ospiterà, giovedì 15 novembre alle 18, la presentazione del nuovo libro di Massimo Blasi, L’incredibile storia degli imperatori romani. Il volume, edito da Newton Compton, ripercorre le vite degli oltre 150 imperatori protagonisti della storia di Roma.

Giovedì 15 novembre alle ore 18, la Libreria Eli di viale Somalia ospiterà la presentazione del cartoon “Le pietre di Molaro“, della regista Angela Ermes Cannizzaro. Oltre alla regista interverrà anche la sociologa e giurista Lina Lo Giudice Sergi.

CONSULTA l’agenda