26 febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Agenda

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio.

 

mercoledì 27 febbraio

Alle 18.30 alla libreria Eli ci sarà la presentazione del libro di Marco Piccari “In viaggio con la tribù del calcio“. A moderare l’incontro, oltre all’autore, i giornalisti Massimo Caputi e Stefano Agresti. Tra gli ospiti d’eccezione Salvatore Sullo, Giuseppe Galderisi, Vincenzo D’Amico, Marco Amelia, Pino Capua e Guglielmo Stendardo.

Continuano gli appuntamenti nell’ambito della mostra “Mappe Sonore” al Goethe Institut di Roma. Alle 18 l’incontro uno dei più importanti sound artist della scena tedesca: Achim Wollscheid.

Al Crash di via San Marino alle 20.30, all’interno della manifestazione Crash[A]Live, il concerto di Fernando Alba. Il compositore e cantautore proporrà nel live il meglio dei suoi due album.

Fino al 1° marzo è in programma al Macro Asilo “Ied Factory 2019: Imponderabilia“, una settimana di laboratori multidisciplinari e performance dal vivo curati da studenti delle quattro scuole Ied di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione insieme ad artisti di fama internazionale ed esperti del settore.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.

giovedì 28 febbraio

Alla Casa del Cinema sarà proiettato alle 18 il film “Il sole sulla pelle“, di Massimo Bondielli. Si tratta del racconto dell tragedia del 29 giugno 2009 a Viareggio, quando un treno che trasportava 14 cisterne di Gpl esplose in stazione, provocando 32 vittime.

Dalle 19 alle 21 il circolo letterario Books & the city si incontrerà alla libreria Tra le Righe di viale Gorizia per parlare del romanzo di Gail Honeyman, Eleanor Oliphant sta benissimo.

All’Alien Club la serata “Exams are over- Carnival Party”. Dalle ore 23, una serata piena di sorprese dove la maschera è d’obbligo e ai dischi una garanzia come Dj Kevs.

Fino al 1° marzo al teatro dell’Opera arriva l’Anna Bolena di Gaetano Donizetti. A dirigere lo spettacolo Riccardo Frizza, regista Andrea De Rosa.

Alla Silber Gallery di viale Regina Margherita la mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola. Una bi-personale che vedrà l’esposizione di oltre 30 opere e che resterà aperta fino al 2 marzo.

Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, ultimo giorno della mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni“.

Torna per la sua 21ª edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.