1 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 2 gennaio e giovedì 3 gennaio.

 

mercoledì 2 gennaio

Fino al 6 gennaio L’Ara com’era, l’esperienza immersiva che permette di scoprire l’Ara Pacis con realtà virtuale e ricostruzioni in 3D, estende l’apertura a tutte le sere della settimana, dalle 19,30 alle 23 (ultimo ingresso alle 22). La narrazione è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Giovedì 3 gennaio

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, giovedì 3 gennaio alle 22, l’esibizione dal vivo di Franco Bolignari ed il suo quartetto. Noto per aver doppiato numerosi film americani, tra cui il classico Disney La carica dei 101, sarà accompagnato da Riccardo Biseo al piano, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gianluca Perasole alla batteria.

Gigi Proietti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica  giovedì 3 gennaio alle ore 21, con lo spettacolo Cavalli di battaglia. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Natale Auditorium”; insieme al poliedrico artista romano anche le due figlie, diversi attori provenienti dal suo laboratorio di recitazione ed un’orchestra di 25 elementi. Biglietti in vendita da 40 ad 84 euro.

Oltre quaranta opere in esposizione a villa Torlonia, fino a domenica 6 gennaio. Sculture in bronzo, ceramiche, vetri veneziani e materiale cartaceo dell’epoca, tutti provenienti dalla collezione romana di Francesco Principali. Tra i nomi di maggior spicco presenti nella mostra Duilio Cambellotti, Giò Ponti e Plinio Codognato. La mostra è suddivisa tra la Casina delle Civette e la Dipendenza.

CONSULTA l’agenda