18 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 19 dicembre e giovedì 20 dicembre.

Mercoledì 19 dicembre

La Casina delle Civette di Villa Torlonia apre ad una visita guidata interamente dedicata ai suoi arredi e suppellettili. Mercoledì 19 dicembre, dalle 16.30 alle 17, una inedita passeggiata in alcune sale della Casina, alla scoperta di opere d’arte applicata ispirate ai temi cardine del liberty e dell’art decò. Ingresso gratuito per i possessori di MIC card.

Il Macro di via Nizza ospita, mercoledì 19 dicembre alle 18, il reading “Donne in cerca di guai“, organizzato da Amnesty International. Storie di donne vittime di violenza ed eventi drammatici, che puntualmente – agli occhi di qualcuno – “se la sono cercata”. L’ingresso è gratuito.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, fino a giovedì 10 gennaio, Aspettando Via col vento… Vivien Leigh, una mostra dedicata alla trentennale carriera della diva hollywoodiana. Scatti, riviste e locandine, con una intera sezione dedicata alla realizzazione di Via col vento che compirà 80 anni nel 2019.

Giovedì 20 dicembre

Pausa Museo” è l’iniziativa che porta pillole di intrattenimento della durata di 25 minuti all’interno dei musei gratuiti di Roma. Giovedì 20 dicembre il Museo Bilotti di Villa Borghese propone tre “pause” (12,30, 13 e 13,30) dedicate a Ennio Flaiano, con minispettacoli sui suoi testi ed accompagnamento musicale.

L’Auditorium Parco della Musica presenta, giovedì 20 dicembre alle 21, lo spettacolo Emozioni, una serata interamente dedicata a Lucio Battisti. Ospite di eccezione Mogol, con i suoi aneddoti e racconti dal vivo, che insieme al cantante Gianmarco Carroccia e un’orchestra di 16 elementi ripercorrerà la carriera del grande artista. Biglietti a partire da 20 euro.

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con la musica live dei Red Wagons e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 20 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.