12 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 13 novembre e mercoledì 14 novembre.

13 novembre

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per martedì 13 novembre, tra cui la proiezione al cinema Savoy del film Facing the wind di M. Colell Aparicio (ore 20) alla presenza dell’attrice Monica Garcia.

Martedì 13 novembre alle 20,30, la Libreria Eli di viale Somalia propone un nuovo appuntamento con Hortus Conclusus. Una serata in cui il pubblico può condividere e dibattere le proprie letture in maniera leggere, sorseggiando vino e bevande. Per partecipare è necessario acquistare un buono del valore di 10€ interamente spendibile in libreria.

Il Teatro San Carlino con i suoi burattini, porta in scena la classica favola di Hansel e Gretel. Numerosi gli spettacoli in programma, dal 10 al 25 novembre, con repliche sia mattutine che pomeridiane. Biglietti a partire da 8,90 euro (prezzi scontati per l’acquisto online).

14 novembre

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per giovedì 14 novembre, tra cui la proiezione al cinema Savoy dei film Orange Days di A. Lahooti (ore 20) e La strada dei Samouni di S. Savona (ore 20.30). Alle 17.30, al Macro, dialogo sull’intercultura.

Mercoledì 14 novembre alle ore 18, la Libreria Eli di viale Somalia ospiterà la presentazione del nuovo libro di Gea Palumbo, “Centane“. Oltre all’autrice, interverranno la storica Michela De Giorgio, la docente Francesca Terranova, l’ammiraglio medico Antonello Bassano e il filosofo Roberto Finelli.

Francesco Invernizzi firma la regia di “Bernini”, il film dedicato alle opere del maestro del ‘600. In sala solo per tre giorni, 12, 13 e 14 novembre, sarà proiettato alla Multisala Lux con 4 appuntamenti giornalieri: alle 16, alle 18, alle 20 e alle 22,30. Biglietti a 10 euro.

CONSULTA l’agenda