4 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 5 e mercoledì 6 marzo.

martedì 5 marzo

Ultimo giorno all’Afnakafna di via della Fontana della mostra “Ready (Hand) Made-Come restituire autenticità alle copie di Dafen“, l’esposizione collettiva di carnevale a cura di Antonella Caraceni. In mostra 12 opere a 6 mani.

Explora si festeggia il Carnevale. Previsti due laboratori. Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso su prenotazione all’interno del museo entro 30 minuti dall’inizio della visita.

Alle ore 17 torna la “Vetrina della Farmacia Verbano“, con l’esposizione di una nuova opera d’arte contemporanea. Si tratta della scultura in ceramica “La Bagnante“, creata nel 2010 da Daniela Martinis.

Si festeggia il martedì grasso al Piper Club di via Tagliamento. In programma dalle 20.30 la serata “Cartoon Party“. Live della Ufo Rock Band, poi spazio alla musica House/Commerciale e non solo.

Cotton Club si festeggia il martedì grasso. Dalle 22 serata disco dance con gli Apple Sing Apple Play.

mercoledì 6 marzo

Dalle ore 17.30 alla libreria Eli la presentazione di “Mai avrei pensato che queste pagine diventassero ali“, il nuovo progetto di Mariuccia d’Angiò, illustratrice.

Torna per la sua 21ª edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra “Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata”. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra “Canone Inverso”, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.

CONSULTA l’agenda