25 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

Biblioteca Villa Leopardi
Biblioteca Villa Leopardi

La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 26 e mercoledì 27 febbraio.

 

martedì 26 febbraio

Alla Biblioteca Villa Leopardi, in via Makallé, alle ore 17 torna l’appuntamento con “Voci in gioco”, letture per bambini dai 3 anni in su organizzate dal gruppo di lettrici volontarie. È previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

Fino al 1° marzo al teatro dell’Opera arriva l’Anna Bolena di Gaetano Donizetti. A dirigere lo spettacolo Riccardo Frizza, regista Andrea De Rosa.

Alla Silber Gallery di viale Regina Margherita la mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola. Una bi-personale che vedrà l’esposizione di oltre 30 opere e che resterà aperta fino al 2 marzo.

Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, la nuova mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni“.

Torna per la sua 21ª edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

 La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.

mercoledì 27 febbraio

Alle 18.30 alla libreria Eli ci sarà la presentazione del libro di Marco Piccari “In viaggio con la tribù del calcio“. A moderare l’incontro, oltre all’autore, i giornalisti Massimo Caputi e Stefano Agresti. Tra gli ospiti d’eccezione Salvatore Sullo, Giuseppe Galderisi, Vincenzo D’Amico, Marco Amelia, Pino Capua e Guglielmo Stendardo.

Continuano gli appuntamenti nell’ambito della mostra “Mappe Sonore” al Goethe Institut di Roma. Alle 18 l’incontro uno dei più importanti sound artist della scena tedesca: Achim Wollscheid.

Al Crash di via San Marino alle 20.30, all’interno della manifestazione Crash[A]Live, il concerto di Fernando Alba. Il compositore e cantautore proporrà nel live il meglio dei suoi due album.

Dal 25 febbraio al 1 marzo è in programma al Macro Asilo “Ied Factory 2019: Imponderabilia“, una settimana di laboratori multidisciplinari e performance dal vivo curati da studenti delle quattro scuole Ied di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione insieme ad artisti di fama internazionale ed esperti del settore.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.