4 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con tanti spettacoli e mostre. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 5 e mercoledì 6 febbraio.

 

Martedì 5 febbraio

Nuovo appuntamento con il salotto letterario La linea d’ombra, nel cuore del Coppedè. Martedì 5 febbraio alle 18:30 una lezione di Scienza e Natura con “I Giganti del Mare” del fotografo-giornalista Alberto Luca Recchi.

Al via una uova esposizione nella Galleria d’arte moderna e contemporanea. You Got to Burn to Shine (Per risplendere devi bruciare), che ha l’ambizione di narrare, attraverso un gioco di rimandi e di connessioni, le discordanze e i processi di ridefinizione del sistema–mondo e la sua interpretazione estetica nell’epoca post-ideologica. In programma fino al 7 aprile.

La Silber Gallery di viale Regina Margherita presenta, da giovedì 17 gennaio a mercoledì 6 febbraio, la mostra personale di Brigitta Rossetti, dal titolo Oggetti inesistenti.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, fino a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia.

 

Mercoledì 6 febbraio

La sezione Trieste-Salario del Partito Democratico in piazza Verbano presenta, mercoledì 6 febbraio alle 18, un dibattito con i cittadini dal titolo Libertà per la scienza, libertà per la cultura.

La Casa del Cinema presenta fino al 3 marzo la mostra Frame del fotografo Luca Carlino. Si tratta del racconto per immagini dei nuovi protagonisti del cinema italiano.

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea la mostra Marina Malabotti fotografa. Uno sguardo pubblico e privato, a cura di Giacomo Daniele Fragapane, dedicata all’artista romana scomparsa nel 1988, che ha unito l’indagine etnografica e antropologica a una personale ricerca estetica nella fotografia.

Dal 30 ottobre al 10 febbraio, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospiterà la mostra “Mimmo Rotella Manifesto“.

CONSULTA l’agenda