14 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 15 gennaio e mercoledì 16 gennaio.

 

martedì 15 gennaio

Nuovo appuntamento con il salotto letterario La linea d’ombra, nel cuore del Coppedè; martedì 15 gennaio alle 18.30 sarà la volta della presentazione del romanzo di Luigi Guarnieri, Forsennatamente Mr. Foscolo. Un viaggio nella turbolenta vita di Ugo Foscolo, uno degli autori più amati e al contempo meno conosciuti. Per informazioni e adesioni scrivere all’indirizzo mail indicato in agenda.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, fino a domenica 3 febbraio, L’Arte dell’Illusione, il primo festival dedicato agli effetti visivi cinematografici. Una panoramica sui lavori effettuati dai principali studi italiani, con video e materiale di scena.

Fino a domenica 10 febbraio, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospiterà la mostra “Mimmo Rotella Manifesto“. Oltre 160 opere in esposizione, realizzate con diverse tecniche, il cui punto di partenza è la rielaborazione del poster pubblicitario.

mercoledì 16 gennaio

L’Enoteca Qualbuonvino di via Dessiè propone, mercoledì 16 gennaio dalle 18.55, un nuovo appuntamento con “Shiatsu&Wine“. Serata dedicata agli amanti del relax, che potranno godersi un massaggio shiatsu mentre sorseggiano un calice di buon vino.

La biblioteca di villa Leopardi ospita, mercoledì 16 gennaio alle ore 18, la presentazione del libro Matrilineare, madri e figlie della poesia italiana dagli anni ’60 a oggi. Un’antologia poetica curata da Loredana Magazzeni, Fiorenza Mormile, Brenda Porster e Anna Maria Robustelli.

Il Lux Multisala di via Massaciuccoli presenta in esclusiva, fino a mercoledì 16 gennaio, il film evento Io sono Mia, dedicata alla vita e alla carriera di Mia Martini. Diretto da Riccardo Donna, il film vede Serena Rossi nei panni della cantante scomparsa nel 1995. Biglietti in prevendita a 10 euro.

CONSULTA l’agenda