7 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 8 gennaio e mercoledì 9 gennaio.

 

Martedì 8 gennaio

La Galleria Borghese (piazzale Scipione Borghese, 5) accoglie per la prima volta in Italia una mostra interamente dedicata alla scultura di Pablo Picasso. L’esposizione, fino al 3 febbraio 2019, è aperta al pubblico per visite guidate su prenotazione obbligatoria.

Si chiama “Scavare fossati, nutrire coccodrilli” la prima mostra personale del fumettista romano Zerocalcare, ospitata dal Maxxi di Via Guido Reni fino al 10 marzo. Una vasta raccolta dei lavori realizzati nella sua carriera, tra illustrazioni, poster, tavole originali e molto altro.

La Casa del Cinema presenta, in vista della prossima mostra dedicata agli effetti speciali cinematografici, la proiezione del film “A 30 milioni di km dalla Terra“, del 1957. Il racconto di un’invasione aliena, con il celebre scontro ai piedi del Colosseo tra un dinosauro e le forze dell’ordine. Gli effetti sono di Harryhausen, considerato il padre dell’animazione inserita in film con attori in carne ed ossa. L’appuntamento è per martedì 8 gennaio alle ore 18.

Mercoledì 9 gennaio

L’Auditorium Parco della Musica ospita, mercoledì 9 gennaio alle 21 negli spazi del teatro Studio Borgna, il concertto di Daniele Roccato, Notturni. Protagonista il contrabbasso del compositore, a braccetto con dei live electronics a dar vita a inediti virtuosismi.

La cartoleria Coppedè di via Tronto presenta, in collaborazione con SpazioCima, un laboratorio di fumetti gratuito per i più piccoli. L’appuntamento è per mercoledì 9 gennaio dalle 15 alle 18.

L’associazione Sinergie Solidali di via Volsinio presenta, mercoledì 9 gennaio dalle 19, una cena a buffet tra residenti del quartiere. Sono tutti invitati a portare delle pietanze da condividere, Sinergie Solidali offrirà le bevande.

Il Museo civico di Zoologia di via Aldrovandi ospita, mercoledì 9 gennaio dalle 18 alle 20, la presentazione del nuovo libro di Mauro Grano In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna. La presentazione si terrà nella Sala degli Scheletri.

CONSULTA l’agenda