24 febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Agenda

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si chiude e si riapre con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 25 e martedì 26 febbraio.

 

lunedì 25 febbraio

Alla Casa del Cinema dalle 16.30 è in programma l’evento “In arte Peter Sellers“. La Cineteca Nazionale ha messo a disposizione la copia del film “Il piacere della disonestà” del 1961. A seguire verrà presentato il libro di Andrea Ciaffaroni, “In arte Peter Sellers”.

Dal 25 febbraio al 1 marzo è in programma al Macro Asilo “Ied Factory 2019: Imponderabilia“, una settimana di laboratori multidisciplinari e performance dal vivo curati da studenti delle quattro scuole Ied di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione insieme ad artisti di fama internazionale ed esperti del settore.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.

 

martedì 26 febbraio

Alla Biblioteca Villa Leopardi, in via Makallé, alle ore 17 torna l’appuntamento con “Voci in gioco”, letture per bambini dai 3 anni in su organizzate dal gruppo di lettrici volontarie. È previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

 

Fino al 1° marzo al teatro dell’Opera arriva l’Anna Bolena di Gaetano Doninzetti. A dirigere lo spettacolo Riccardo Frizza, regista Andrea De Rosa.

Alla Silber Gallery di viale Regina Margherita la mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola. Una bi-personale che vedrà l’esposizione di oltre 30 opere e che resterà aperta fino al 2 marzo.

Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, la nuova mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni“.

Torna per la sua 21ª edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

 La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le Avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.