10 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si chiude e si apre con nuove mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 11 e martedì 12 febbraio.

lunedì 11 febbraio

L’Auditorium Parco della Musica presenta alle ore 21Cristiano De André in un omaggio ad uno degli album più famosi di Faber, Storia di un impiegato.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Dalle ore 16 proiezione alla Casa del Cinema di “Italia a mano armata” e, a seguire, incontro moderato da Pierpaolo De Sanctis con Marco Tullio Barboni e Franco Micalizzi.

Technotown, lo spazio di Villa Torlonia dedicato alla creatività e alla scienza, propone dal 5 al 17 febbraio una serie di attività didattiche che si ripetono con cadenza settimanale. Tutte le mattine, dal martedì al venerdì, le attività sono riservate alle scuole (max 25 partecipanti ad attività), mentre nel pomeriggio e nelle mattine di sabato e domenica) le attività sono rivolte al pubblico dai 6 ai 99 anni (max 15 persone ad attività).

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, fino a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia.

 

martedì 12 febbraio 

Alla Biblioteca Villa Leopardi, in via Makallé, alle 17 “Voci in gioco”, letture per bambini dai 3 anni in su organizzate dal gruppo di lettrici volontarie.

 

La Casa del Cinema presenta fino al 3 marzo la mostra Frame del fotografo Luca Carlino. Si tratta del racconto per immagini dei nuovi protagonisti del cinema italiano.

All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.

Alle 20.30, sempre all’Auditorium, Gigi Proietti in Cavalli di battaglia. Insieme al poliedrico artista romano anche le due figlie, diversi attori provenienti dal suo laboratorio di recitazione ed un’orchestra di 25 elementi.