13 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 14 gennaio e martedì 15 gennaio.

 

lunedì 14 gennaio

Il Macro di via Nizza ospita, fino a martedì 22 gennaio, l’esposizione artistica di Francesca Fini. Dalle ore 11 alle 15 gli spazi dell’Ambiente 1 del museo si trasformeranno in un set cinematografico in cui l’artista realizzerà la sua nuova video-performance, nel pomeriggio, dalle 16 alle 20 spazio al laboratorio aperto di montaggio per l’opera videoteatrale che debutterà a Napoli il 26 gennaio.

Il Lux Multisala di via Massaciuccoli presenta in esclusiva, da lunedì 14 a mercoledì 16 gennaio, il film evento Io sono Mia, dedicata alla vita e alla carriera di Mia Martini. Diretto da Riccardo Donna, il film vede Serena Rossi nei panni della cantante scomparsa nel 1195. Biglietti in prevendita a 10 euro.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, fino a domenica 3 febbraio, L’Arte dell’Illusione, il primo festival dedicato agli effetti visivi cinematografici. Una panoramica sui lavori effettuati dai principali studi italiani.

martedì 15 gennaio

Nuovo appuntamento con il salotto letterario La linea d’ombra, nel cuore del Coppedè; martedì 15 gennaio alle 18.30 sarà la volta della presentazione del romanzo di Luigi Guarnieri, Forsennatamente Mr. Foscolo. Un viaggio nella turbolenta vita di Ugo Foscolo, uno degli autori più amati e al contempo meno conosciuti. Per informazioni e adesioni scrivere all’indirizzo mail indicato in agenda.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

Fino a domenica 10 febbraio, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospiterà la mostra “Mimmo Rotella Manifesto“. Oltre 160 opere in esposizione, realizzate con diverse tecniche, il cui punto di partenza è la rielaborazione del poster pubblicitario.

CONSULTA l’agenda