14 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 15 novembre e venerdì 16 novembre.

15 novembre

Giovedì 15 novembre alle 21, nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà in scena il musicista australiano Ben Frost. Noto per aver realizzato le colonne sonore di diverse serie tv di grande successo, tra cui Dark e Fortitude, vanta diverse collaborazioni con artisti di calibro internazionale tra cui Brian Eno. Unica data romana delle due previste in Italia, con biglietti a partire da 25 euro.

L’enoteca Qualbuonvino di via Dessiè presenta la nuova edizione di “Giochi di Vino”, una speciale degustazione “alla cieca” di quattro diversi prodotti per poi stabilire il più gradito. La degustazione, giovedì 15 novembre dalle 20.30 alle 23, ha un costo di 15 euro. Quattro diversi assaggi, senza conoscere prima etichetta e vitigno, per mettere alla prova i cinque sensi. E’ consigliabile la prenotazione telefonica. Per tutti gli avventori sarà comunque possibile partecipare a una versione light del gioco, degustando alla cieca anche un solo vino.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Numerosi gli appuntamenti in programma per giovedì 15 novembre, tra cui la proiezione al cinema Savoy dei film Dear Son di M. Ben Attia (ore 20) e On the hillsides di A. Badis (ore 21.30).

Giovedì 15 novembre alle ore 18, la Libreria Eli di viale Somalia ospiterà la presentazione del cartoon “Le pietre di Molaro“, della regista Angela Ermes Cannizzaro. Oltre alla regista interverrà anche la sociologa e giurista Lina Lo Giudice Sergi.

Venerdì 16

Venerdì 16 novembre alle 21, presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, BandAdriatica presenterà il suo nuovo progetto – Odissea – incentrato sulla figura del migrante e del viaggio in generale. Biglietti a 15 euro.

Va avanti la ventiquattresima edizione del MedFilm Festival, il più importante evento italiano, nonché il più antico festival cinematografico di Roma, dedicato al cinema del Mediterraneo. Venerdì 16 novembre alle 20, al cinema Savoy, la cerimonia di chiusura della manifestazione, e a seguire la proiezione del film A tramway in Jerusalem di A. Gitai.

Venerdì 16 novembre alle 20,30, la Libreria Eli di viale Somalia ospita “Cucina napoletana tra tradizione e modernità – Le ricette di Ippolito Cavalcanti“. Durante la serata sarà possibile degustare le celebri ricette preparate dalla chef Flavia Pantaleo. Il costo è di 30 euro a persona con prenotazione obbligatoria (telefono o mail) entro il 14 novembre.

Il chitarrista americano Robben Ford suonerà a Roma, nella sala Sinopoli dell’Auditorium, il 16 novembre alle 21. Ford – famoso per fondere diversi stili come rock, pop e folk – vanta nella sua carriera collaborazioni con artisti del calibro di Miles Davis, Joni Mitchell, i Kiss e molti altri. Biglietti da 25 euro.

Il palco del teatro di Villa Torlonia ospiterà, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, lo spettacolo di Daniele Timpano “Dux in scatola – Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito“. Un racconto in prima persona del viaggio della salma di Mussolini, dalla morte in piazza Loreto nel ’45 alla sepoltura nel cimitero di San Cassiano di Predappio nel ‘57. Due spettacoli serali, venerdì e sabato alle 20, e una pomeridiana domenica alle 17.

CONSULTA l’agenda