16 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 17 gennaio e venerdì 18 gennaio.

 

giovedì 17 gennaio

Il teatro dell’Opera di Roma presenta, fino a sabato 26 gennaio, La traviata di Giuseppe Verdi, con la regia di Sofia Coppola. Le scene sono curate da Nathan Crowley mentre a firmare i costumi sono Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Giovedì 17 gennaio appuntamento alle ore 20.

La Silber Gallery di viale Regina Margherita presenta, da giovedì 17 gennaio a mercoledì 6 febbraio, la mostra personale di Brigitta Rossetti, dal titolo Oggetti inesistenti. La galleria è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, la domenica su appuntamento.

La libreria Erickson di viale Etiopia ospita, giovedì 17 gennaio alle 18.30, la presentazione del libro di Gianluca Daffi “Non ci sto più dentro!”. Il racconto in prima persona di un bambino con ADHD attraverso gli occhi di genitori, insegnanti e compagni.

Venerdì 18 gennaio

La libreria Eli di viale Somalia ospita, venerdì 18 gennaio alle 19, la presentazione del nuovo libro di Vincenzo Sacco, Il ragazzo che non voleva morire. La postfazione del romanzo è a cura di Luigi Sardiello.

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, fino al 20 gennaio, il Festival di danza spagnola e flamenco. Alcuni dei massimi esponenti del flamenco nel panorama internazionale si alterneranno tra spettacoli e concerti, con una parte dedicata alla celebrazione sul grande schermo di miti del passato come Antonio Ruiz Soler, Carmen Amaya e Antonio Gades. Venerdì 18 gennaio alle 19 sarà la volta della proiezione del documentario Sacromonte, incentrato sull’omonimo rione granadino.

CONSULTA l’agenda