2 gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Cultura

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

Gigi Proietti
Gigi Proietti

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 3 gennaio e venerdì 4 gennaio.

 

Giovedì 3 gennaio

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, giovedì 3 gennaio alle 22, l’esibizione dal vivo di Franco Bolignari ed il suo quartetto. Noto per aver doppiato numerosi film americani, tra cui il classico Disney La carica dei 101, sarà accompagnato da Riccardo Biseo al piano, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gianluca Perasole alla batteria.

Gigi Proietti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica  giovedì 3 gennaio alle ore 21, con lo spettacolo Cavalli di battaglia. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Natale Auditorium”; insieme al poliedrico artista romano anche le due figlie, diversi attori provenienti dal suo laboratorio di recitazione ed un’orchestra di 25 elementi. Biglietti in vendita da 40 ad 84 euro.

Oltre quaranta opere in esposizione a villa Torlonia, fino a domenica 6 gennaio. Sculture in bronzo, ceramiche, vetri veneziani e materiale cartaceo dell’epoca, tutti provenienti dalla collezione romana di Francesco Principali incentrata su liberty e art decò. Tra i nomi di maggior spicco presenti nella mostra Duilio Cambellotti, Giò Ponti e Plinio Codognato. La mostra è suddivisa tra la Casina delle Civette e la Dipendenza.

Venerdì 4 gennaio

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Come da tradizione tornano, con la dodicesima edizione, i canti natalizi della ChiaraStella di Ambrogio Sparagna. Doppio appuntamento, venerdì 4 e sabato 5 gennaio all’Auditorium Parco della Musica, con cantanti e musicisti provenienti da varie parti del mondo.

Il Teatro dell’Opera di Roma presenta, fino a domenica 6 gennaio, il balletto in quattro atti Il lago dei cigni. Sul palco del Teatro Costanzi si alterneranno alcuni tra i più rinomati ballerini provenienti dai maggiori teatri europei. Biglietti in vendita a partire da 17 euro.

CONSULTA l’agenda