26 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario . Cultura

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 27 dicembre e venerdì 28 dicembre.

Giovedì 27 dicembre

Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con la musica live di Peggy Sue & The Dynamites e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 27 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.

Doppio appuntamento musicale all’Auditorium Parco della Musica per giovedì 27 dicembre: all’interno della rassegna Roma Gospel Festival sarà la volta dell’Harlem Gospel Choir, sul palco della sala Sinopoli alle 21 per il primo di quattro concerti. Contemporaneamente, nella sala Santa Cecilia, andrà in scena il concerto di Mario Biondi, eccezionalmente accompagnato dai Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson.

Venerdì 28 dicembre

Nicola Piovani torna all’Auditorium, fino al 30 dicembre, con La musica è pericolosa. Un racconto in musica in cui ripercorre, tra brani inediti e rivisitazioni, le collaborazioni avute con artisti come De André e Fellini. Biglietti in vendita da 20 a 25 euro con 5 date complessive: venerdì 28 dicembre l’appuntamento è per le ore 21.

La biblioteca di villa Leopardi presenta, venerdì 28 dicembre alle 19, il monologo Novecento di Alessandro Baricco, interpretato dall’attore Niccolò Scognamiglio con l’accompagnamento al pianoforte di Marco Silvi. I proventi della serata saranno devoluti a Sos Mèditeranèe.

Il Cotton Club di via Bellinzona presenta, venerdì 28 dicembre alle ore 22, il concerto dal vivo della Scoop Jazz Band capitanata da Stefano Abitante. repertorio che spazia dagli standard jazz e classici blues a reinterpretazioni originali.