9 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si conclude e si riapre con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 10 e lunedì 11 marzo.

domenica 10 marzo

Al Multisala Lux alle ore 16 la proiezione speciale (in diretta da Mosca) del balletto in due atti de “La Bella addormentata”, eseguito dal Bolshoi Ballet. Nel cast Olga Smirnova e Semyon Chudin, la regia è del coreografo Grigorovitch.

Alle 17:30 a Coppedè all’interno dell’iniziativa “La Linea d’Ombra” ci sarà la presentazione del libro “Il gioiello nella storia, nella moda, nell’arte” di Fabrizio Casu, fashion designer, laureato alla NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano.

Dalle ore 19 al Cotton Club di via Bellinzona andrà in scena lo spettacolo musicale “America’s Got Rhythm”. Saranno riprodotti alcuni dei grandi classici della canzone americana del Novecento, dagli anni ’30 agli ’80.

Una nuova commedia musicale inedita al teatro Greco, con musiche canzoni e coreografie di ballo originali, ambientate nella Roma ottocentesca. Si tratta de “La commare secca” di Claudio Fabio, con la regia di Emiliano Sciullo.

Approdano al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra”, curata da Gabriele Simongini. In mostra fino al 9 giugno.

Torna per la sua 21esima edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.

 

lunedì 11 marzo

L’11, 12 e 13 marzo al Multisala Lux proiezione speciale di “Diabolik sono io”, il docu-film che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Orari delle proiezioni: 16-18-20:30-22:30.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.

Fino al 14 marzo alla Casa del Cinema la mostra “Fellini, uno sguardo personale di Vittoriano Rastelli”. Uno sguardo confidenziale il lavoro del “maestro” attraverso trenta fotografie in bianco e nero e a colori.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra “Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata”. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

CONSULTA l’agenda