16 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario si conclude e si riapre con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 17 e lunedì 18 febbraio.

 

domenica 17 febbraio

Ultima data di Gigi Proietti all’Auditorium Parco della Musica con lo spettacolo Cavalli di battaglia. Insieme al poliedrico artista romano anche le due figlie, diversi attori provenienti dal suo laboratorio di recitazione ed un’orchestra di 25 elementi.

Al Museo di Zoologia, dalle ore 15, “Museo-game Giro intorno al mondo“, una nuova e avvincente avventura per i più piccoli alla ricerca degli animali caratteristici degli ambienti ricostruiti all’interno della struttura.

A ExploraChe nodo sei?“, un’attività curiosa ed entusiasmante alla scoperta dei nodi matematici e della loro applicazione. L’attività è tratta dal campus extrascolastico “Creatività e Logica” prodotto dal progetto europeo EuroSteam.

Ultimo giorno per “Il Carnevale degli Animali“, il nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli del teatro San Carlino.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, ancora per oggi, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa.

Al Cotton Club di via Bellinzona arriva la Tap Jam, per ballare a tempo di swing. Alle 20 lezione di Tap “Primi Passi”, alle 21 concerto + Tap Jam + Social Lindy Hop. Dj Set Swing per Tappers & Lindy Hoppers prima e dopo il concerto a cura di Swing It.

All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.

La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.

Ultimo giorno a Technotown, lo spazio di Villa Torlonia dedicato alla creatività e alla scienza, per una serie di attività didattiche rivolte ai più piccoli ma anche ai grandi.

 

lunedì 18 febbraio

Il Palazzo degli Esami ospita, fino al 3 marzo, la grande mostra Impressionisti francesi, da Monet a Cézanne.

Alla Silber Gallery di viale Regina Margherita la mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola. Una bi-personale che vedrà l’esposizione di oltre 30 opere e che resterà aperta fino al 2 marzo.

Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, la nuova mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni“.

La Casa del Cinema presenta fino al 3 marzo la mostra Frame del fotografo Luca Carlino. Si tratta del racconto per immagini dei nuovi protagonisti del cinema italiano.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, fino a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.