26 gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Agenda

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 27 gennaio e lunedì 28 gennaio.

 

Domenica 27 gennaio

Il Museo Civico di Zoologia presenta un nuovo appuntamento con le sfide del Museo-game. Domenica 27 gennaio dalle 15 sarà la volta di “Un salto nel buio”, un’avventura per i bambini dai 5 agli 8 anni alla scoperta degli animali che popolano grotte e cavità. Ingresso a 7 euro, prenotazione telefonica richiesta.

Domenica 27 gennaio alle 10.30 verrà inaugurato il Belvedere Ugo Forno, lungo la pista ciclabile che costeggia l’Aniene (altezza Prato della Signora). In occasione della Giornata della Memoria verrà commemorato il ragazzo appena 12enne, ultimo martire della Resistenza romana.

Il Teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina presenta, domenica 27 gennaio alle ore 16, lo spettacolo per bambini Pollicina e il principe delle fate, portato in scena dalla compagnia Mag. Biglietti in vendita a 7 euro.

La biblioteca di villa Leopardi presenta, domenica 27 gennaio alle 11.30, il concerto per violoncello solista di Francello Guerri. A seguire, Alessandra Mosca Amapola leggerà dei brani tratti dal libro di Lia Levi Questa sera è già domani, vincitore del Premio Strega Ragazzi 2018. L’iniziativa rientra nel programma di “Vite che ci stanno a cuore. Memoria genera futuro”, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria.

Lunedì 28 gennaio

La Casa del Cinema di Villa Borghese presenta, lunedì 28 gennaio, Sordi segreto, una giornata dedicata al grande attore romano con la proiezione di due film restaurati, un incontro e la presentazione del nuovo numero della rivista Bianco e nero. Alle ore 16 sarà la volta di Fumo di Londra, alle 19 spazio a Il medico della mutua.

Il cinema Lux multisala è tra quelli che proietteranno, da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio, il film evento dedicato all’ossessiva ricerca della perfezione del pittore francese Edgar Degas. Diversi gli spettacoli previsti ogni giorno.

La Silber Gallery di viale Regina Margherita presenta, da giovedì 17 gennaio a mercoledì 6 febbraio, la mostra personale di Brigitta Rossetti, dal titolo Oggetti inesistenti. La galleria è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, la domenica su appuntamento.

CONSULTA l’agenda