19 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per  domenica 20 gennaio e lunedì 21 gennaio.

 

Domenica 20 gennaio

Il Multisala Lux di via Masaciuccoli presenta, domenica 20 gennaio alle ore 16, il balletto La Bayadère, in diretta dal teatro Bolshoi di Mosca. Biglietti disponibili in prevendita a 15 euro.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, fino al 20 gennaio, il Festival di danza spagnola e flamenco. Alcuni dei massimi esponenti del flamenco nel panorama internazionale si alterneranno tra spettacoli e concerti, con una parte dedicata alla celebrazione sul grande schermo di miti del passato. Domenica 20 gennaio alle 18 chiude la manifestazione il Camerata Flamenco Project con il progetto Falla 3.0.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un nuovo appuntamento con le sfide dei museo-game. Domenica 20 dicembre dalle 15 sarà la volta di “La Regina dell’Asia”, un’avventura per i bambini dai 5 agli 8 anni alla scoperta di reperti e indizi che porteranno alla più grande predatrice asiatica. Ingresso a 7 euro, prenotazione telefonica richiesta.

Lunedì 21 gennaio

L’Auditorium Parco della Musica ospita, domenica 20 e lunedì 21 gennaio, Les Etoiles, il galà internazionale di danza. Un doppio appuntamento, la domenica alle 18 e il lunedì alle 21, con alcuni dei maggiori esponenti della danza a livello mondiale; da Maria Alexandrova e Vladislav Lantratov dal Bolshoi Mosca a Polina Semionova dell’Opera di Berlino. Biglietti in vendita da 26.50 a 70 euro.

Il Macro di via Nizza ospita, fino a martedì 22 gennaio, l’esposizione artistica di Francesca Fini. Dalle ore 11 alle 15 gli spazi dell’Ambiente 1 del museo si trasformeranno in un set cinematografico in cui l’artista realizzerà la sua nuova video-performance, nel pomeriggio, dalle 16 alle 20 spazio al laboratorio aperto di montaggio per l’opera videoteatrale che debutterà a Napoli il 26 gennaio.

Il Museo dell’Ara Pacis ospita, fino a domenica 17 febbraio, l’attesa mostra dedicata a Marcello Mastroianni. Un lungo viaggio attraverso la lunga carriera di uno degli attori italiani più amati, fatta di oltre 100 pellicole a partire dall’esordio nel 1948.

CONSULTA l’agenda