15 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 16 dicembre e lunedì 17 dicembre.

 

Domenica 16 dicembre

Il cinema Lux di via Massaciuccoli proietta in esclusiva, da domenica 16 a mercoledì 19 dicembre, Lo sguardo di Orson Welles. In questo film-documentario il regista Mark Cousins, grazie all’accesso esclusivo al materiale privato dell’autore, ripercorre la poliedrica carriera dell’artista scomparso nel 1985. Quattro proiezioni al giorno, con biglietti in vendita a 10 euro.

La libreria Eli di viale Somalia presenta – domenica 16 dicembre alle 21 – “Swingin’ Christmas”, una serata dedicata alle più note canzoni natalizie americane degli anni ’30 e ’40. A interpretarle in versione a cappella il coro ConCorde diretto da Nina Pedersen. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria entro venerdì 15.

Il mercatino natalizio del San Leone Magno, giunto alla sua 44esima edizione, apre al pubblico con idee regalo, cesti natalizi, giocattoli e molto altro. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Non uno di meno”. Sabato 15 e domenica 16 dicembre apertura mattutina, dalle 9 alle 13.

Lunedì 17 dicembre

Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Fino a domenica 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).