11 Marzo 2019 - 18:32 . Trieste-Salario . Cronaca

Tre comitati del quartiere si alleano per una causa comune. Ecco quale

Le associazioni di zona Amo Quartiere Trieste, comitato Piazza Caprera e Amici di Porta Pia
Le associazioni di zona Amo Quartiere Trieste, comitato Piazza Caprera e Amici di Porta Pia

L’unione fa la forza. Lo sanno bene i membri delle associazioni di zona Amo Quartiere Trieste, comitato Piazza Caprera e Amici di Porta Pia, che stamattina hanno dato il via agli interventi di potatura e di messa in sicurezza degli alberi in via delle Alpi.

I cittadini volontari, circa cinque mesi fa, avevano avviato una raccolta fondi proprio per le piante di questa strada, abbandonate da diversi anni dai giardinieri del Campidoglio, stando a quanto raccontano i residenti.

“È stato un percorso lungo e faticoso, tra i tentativi di convincere i residenti a partecipare la difficoltà nel richiedere i permessi del caso al Dipartimento ambiente di Roma Capitale. Questo è il primo lavoro realizzato dai comitati di quartiere uniti, e rappresenta il simbolo del desiderio di migliorare le nostre vite attraverso la cura del territorio. Vogliamo che i cittadini e le istituzioni conoscano la nostra volontà e gli interventi che eseguiamo per realizzarla”, spiegano a RomaH24 Barbara Lessona, presidente di Amo Quartiere Trieste, Nicoletta Camboni, del comitato Piazza Caprera, e Paolo Peroso, rappresentante dell’associazione Amici di Porta Pia.