6 Ottobre 2018 - 8:08 . FuoriQuartiere . Cronaca

Tmb, oggi alle 15:30 la manifestazione contro l’impianto Ama di via Salaria

Oggi alle 15:30 è in programma la manifestazione contro l‘impianto del Tmb Ama Salario organizzata da residenti e comitati del quartiere, grazie al coordinamento dell’Osservatorio municipale permanente sul Tmb e i rappresentanti del II e III Municipio

Come si legge nel volantino, che sta affollando le pagine Facebook dei gruppi che si occupano del tema e chiedono la chiusura del Tmb, la manifestazione “No Tmb, per il nostro diritto alla salute e per il nostro diritto a respirare”, è fissata per le 15:30 di sabato prossimo.

Gli organizzatori invitano chiunque volesse partecipare a “informarsi, parlarne con familiari, amici e conoscenti”, “partecipare alle riunioni dell’Osservatorio», «aderire al rilevamento del cattivo odore” iniziato a luglio e «protestare» perché “il nostro obiettivo è la chiusura del Tmb”.

Secondo i residenti e i comitati “i miasmi causano sofferenze fisiche agli abitanti (bruciore agli occhi, alle narici e alla gola, tosse, mal di testa, nausea, vomito e dermatiti) e preoccupazioni per le conseguenze sulla salute. Si riscontrano tumori alla gola e alle vie respiratorie, anemie, malattie della pelle, asma”.

LEGGI la notizia sulle dichiarazione dell’assessore regionle Valeriani

LEGGI la notizia sull’attaccco del Pd alla Raggi

LEGGI la notizia sulla prossima manifestazione in via Salaria

GUARDA il video delle tensioni durante la riunione dell’Osservatorio

GUARDA il video della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello

GUARDA il video del presidente del III Municipio, Giovanni Caudo