22 Maggio 2019 - 7:46 . FuoriQuartiere . Cronaca

Tmb, Caudo: “Vi spiego cosa vogliamo fare per via Salaria”

Il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo
Il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo

La via Salaria va rilanciata“. Sono le parole con cui Giovanni Caudo, presidente del III Municipio, si è rivolto ai membri dell’Osservatorio sul Tmb il 16 maggio nella Sala Consiglio di piazza Sempione.

Caudo ha preso spunto dall’incidente dell’11 dicembre, quando andò a fuoco l’impianto Ama, per rilanciare un progetto ambizioso: “Quel grave episodio deve darci l’energia per cambiare registro. Come Municipio vogliamo rilanciare l’asset della via Salaria. Nel tempo, complice la presenza del Tmb, questa importante zona della nostra città si è desertificata. Eppure lungo la strada che porta al centro di Roma ci sono realtà importanti come un polo di ricerca aerospaziale che fa capo alla Sapienza, un fiore al’occhiello per il nostro paese”.

Le parti torneranno a incontrarsi a fine mese e, nel frattempo, studiano l’idea di Christian Raimo, assessore alla Cultura, di organizzare un concerto-evento nell’ex cartiera sulla Salaria. Un evento pubblico per ribadire “No al Tmb”, ma anche per promuovere il piano di rilancio di via Salaria.

LEGGI lo speciale (a cura di Antonio Tiso)