15 Novembre 2018 - 22:00 . Africano . Viabilità

Strisce blu a pagamento per i residenti. Protesta dei consiglieri Pd in Campidoglio

Le strisce blu lungo viale Libia
Le strisce blu lungo viale Libia

“Con immenso stupore, abbiamo appreso dalla stampa che nel prossimo periodo natalizio ci sarà l’ennesima sperimentazione che avrà effetto immediato su molti cittadini: in alcune zone di Roma anche i residenti dovranno pagare il parcheggio sulle strisce blu. Una decisione presa mentre in Assemblea capitolina è in discussione la delibera sulla “congestion charge”, che la stessa maggioranza ha modificato facendola diventare uno studio di fattibilità a riprova del fatto che si va avanti navigando a vista”.

Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i consiglieri capitolini del Pd, Ilaria Piccolo, Giulia Tempesta e Giovanni Zannola, in merito alla proposta di Enrico Stefàno, presidente della commissione Mobilità, di applicare il pagamento delle strisce blu anche ai residenti. Una proposta che, da giorni, sta facendo discutere anche nel nostro quartiere, in particolare nella zona dell’Africano per quel che riguarda viale Libia e viale Eritrea.

“Evidentemente in Campidoglio la mano destra non sa cosa fa la sinistra – proseguono -. Chiediamo con estrema urgenza al presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno, la convocazione di una commissione alla presenza dell’assessore Meleo”.