12 Maggio 2019 - 12:13 . Coppedè

SpazioCima, fino al 21 maggio la mostra “Arcadia – Storie di Trionfi a Corte”

Fino al 21 maggio alla galleria SpazioCima, nel cuore di Coppedè, sarà visibile la mostra “Arcadia – Storie di Trionfi a Corte“. Protagoniste le opere di Roberto Di Costanzo e la sua personale visione ed interpretazione, attraverso la china, dell’alchimia dei “Trionfi”, meglio conosciuti come gli Arcani Maggiori dei Tarocchi.

Ventidue le opere in mostra, tante quanti gli Arcani Maggiori (21 + il cosiddetto Matto), tutte ad inchiostro di china, finemente trattato, con dei meri accenni di colore, riconducibili al grande interesse per la grafica del Di Costanzo, inseriti in accenni paesaggistici che riconducono a grandi maestri del passato (Durer, Leonardo Da Vinci, Michelangelo) da cui l’artista prende sempre spunto.

I personaggi rappresentati nelle 22 opere, sono assolutamente inventati e li veste in abiti rinascimentali, con una rivisitazione personale di alcuni dettagli. Un viaggio simbolico, quello del Di Costanzo, che descrive un mondo ideale, che non esiste, per questo Arcadia, che l’artista racconta da sempre attingendo prepotentemente alla realtà, attraverso forme, colori, architetture.

CONSULTA l’agenda