27 Ottobre 2018 - 12:47 . Trieste-Salario . Media

Scoprire il Trieste-Salario: la presentazione di Typimedia alla libreria Tra le Righe

Un modo per conoscere il quartiere, creando consapevolezza tra i cittadini che lo abitano. È questo l’obiettivo del CommunityBook, della Storia del Trieste-Salario, del volume MangiareBereQuartiere e della testata giornalistica RomaH24, i prodotti editoriali di Typimedia presentati ieri pomeriggio alla libreria Tra le righe di viale Gorizia.

All’evento hanno participato l’editore Luigi Carletti, la storica dell’arte Martina Gatti e Giulio Anticoli, presidente delle Botteghe storiche. “Ogni quartiere di Roma è una città nella città – ha spiegato Carletti – .

L’idea di creare una serie di prodotti di questo tipo è nata dal fatto che molte province di Italia comprano il loro quotidiano ogni mattina. Un quartiere di Roma conta lo stesso numero di abitanti di un qualsiasi capoluogo italiano. Perché i romani allora non dovrebbero avere una serie di prodotti informativi che raccontino i quartieri, che sono come delle città?” . Oltre alla presentazione dei libri già in commercio, l’editore e Martina Gatti hanno annunciato l’uscita delle Meraviglie del Trieste-Salario, un volume che raccoglie tutti i luoghi più belli del quartiere, raccontati attraverso brevi descrizioni e immagini suggestive.

SFOGLIA i prodotti editoriali Typimedia

LEGGI la notizia sulla presentazione del Communitybook di Prati