13 Ottobre 2018 - 13:48 . FuoriQuartiere . Sport

Salute e prevenzione: oggi e domani “Tennis & Friends 2018” al Foro Italico

Un weekend dedicato a salute, sport, solidarietà e spettacolo. Oggi e domani e il Foro Italico ospiterà l’ottava edizione di Tennis & Friends, l’evento dedicato a coinvolgere la popolazione a sottoporsi a check-up ed esami gratuiti e diffondere i corretti stili di vita, associando prevenzione e sport. Realizzata dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Coni, la manifestazione è sostenuta da Roma Capitale.

Tantissime le federazioni sportive che hanno aderito e daranno la possibilità di provare i differenti sport. Ci sarà poi un Villaggio dello Sport dove provare le attività sportive con specifiche aree per l’intrattenimento dei più piccoli e, venerdì 12, una giornata dedicata ai ragazzi dove alcune scuole saranno presenti per attività finalizzate alla lotta al bullismo e alla diffusione di una sana alimentazione.

Il Villaggio della Salute infine si estenderà per oltre 18 mila metri quadrati e vedrà la presenza di più di 180 specialisti pronti ad effettuare esami e dare informazioni: oltre 30 saranno le aree specialistiche, 80 le postazioni sanitarie e 24 quelle ecografiche. Negli anni passati sono state visitate oltre 120 mila persone, con più di 45 mila check-up gratuiti.