18 Gennaio 2019 - 20:24 . Trieste . Ambiente

Regolamento del verde, perché il comitato “Amo quartiere Trieste” attacca la sindaca

“Se la sindaca chiede ai cittadini e alle associazioni di intervenire volontariamente sul verde, dovrebbe perlomeno aprire un dialogo con loro. Ma non è così, anzi: ogni volta che siamo noi a chiedere qualcosa, non riceviamo alcuna risposta. Siamo disponibili e abbiamo dimostrato di volercela mettere tutta, ma il Comune è un muro di gomma”.

Parla così Barbara Lessona, residente del Trieste-Salario e presidente del comitato di zona Amo Quartiere Trieste, a proposito del nuovo regolamento del verde di Roma Capitale che vede coinvolti in prima persona, ancora una volta, i cittadini.

“Il Campidoglio – continua la Lessona – non ha mai convocato i comitati attivi per la tutela di Roma, che da due anni si battono per la salvaguardia di questa città. Vista la condizione di emergenza in cui versa la Capitale, e la totale mancanza di comunicazione con i cittadini e con le associazioni di volontari, crediamo che la richiesta della sindaca Raggi sia fuori luogo. Anzi cogliamo l’occasione per richiedere un incontro nel quartiere con l’assessorato all’Ambiente per far sì che siano gli organi competenti, per primi, a dare il buon esempio”.