31 Ottobre 2018 - 22:00 . FuoriQuartiere . Social

Referendum Atac, Patanè: “Il Pd deve tornare ad ascoltare il popolo delle periferie”

Eugenio Patané
Eugenio Patané

“Mi dispiace dare una brutta notizia al Comitato promotore del Sì al referendum Atac: gli iscritti del Pd Roma si sono espressi in maggioranza per il No”. Lo afferma, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Eugenio Patané, Consigliere regionale del Pd e membro della commissione Trasporti alla Pisana.

 “Su 3671 iscritti che hanno votato in questi giorni per scegliere il Segretario regionale del partito – spiega Patané – soltanto 1726 hanno votato Sì, il 47%, mentre i restanti 1955, il 53%, si sono divisi tra il No, 1048, e l’astensione, con 897 iscritti che hanno ritenuto talmente inutile questo referendum da non dover neanche ritirare la scheda”.

“Ma il dato ancor più importante sui cui riflettere – ha aggiunto Patané – è quello riguardante alcuni circoli in periferia dove i No hanno vinto anche senza conteggiare gli astenuti. Consiglierei al centrosinistra di leggere meglio questi dati e di tornare ad ascoltare il nostro popolo delle periferie, che ci ha bocciato in questi anni”.

LEGGI della mozione presentata in II Municipio