25 Marzo 2019 - 12:22 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, così la manifestazione davanti al ministero crea disagi ai residenti

Alcune decine di lavoratori dei trasporti aerei, in particolare di Alitalia, si sono radunati sotto al Ministero dei Trasporti
Alcune decine di lavoratori dei trasporti aerei, in particolare di Alitalia, si sono radunati sotto al Ministero dei Trasporti

Una nuova manifestazione paralizza piazzale di Porta Pia. Un fenomeno ricorrente da queste parti. Questa mattina, dalle 10:00, circa cento lavoratori dei trasporti aerei, in particolare di Alitalia, iscritti a Cgil, Cisl, Uil e Ugl, si sono radunati sotto al ministero dei Trasporti.

Obiettivo? Rivendicare condizioni di contratto migliori. La manifestazione sta scorrendo senza incidenti, ma provoca disagi ai residenti e ai commercianti che, da ieri, non possono parcheggiare le auto nel piazzale. Che però oggi è vuoto perché i manifestanti sono tutti concentrati sull’altro lato di via Nomentana, a piazzale della Croce Rossa.

“Ognuno ha diritto a manifestare – spiega Flavio, un residente – ma ogni volta Porta Pia viene svuotata interamente e questo nuoce a chi lavora e vive in zona”. Parole che trovano conferma nel pensiero di Vanda, pensionata: “Non è possibile andare avanti così. Quest’area è carente di posti auto. La sicurezza durante le manifestazioni andrebbe gestita con buon senso. Oggi ci sono cinque poliziotti di Roma Capitale a presidiare un piazzale vuoto, mentre tutti i lavoratori stanno dall’altro lato”.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la news sulla manifestazione degli Ncc