26 Aprile 2018 - 13:01 . Africano . Cronaca

Ponte delle Valli, è omicidio. Uomo nell’Aniene con ferite in testa e cavo al collo

ORE 16:42 Il pm incaricato di seguire le indagini è Sergio Colaiocco. Il magistrato della Procura di Roma si è già occupato di altri fatti di cronaca nera, come l’omicidio di Vanessa Russo, ed è uno degli inquirenti che lavora sul caso di Giulio Regeni.

ORE 16:14 Sul corpo di Stefan sarebbero state rinvenute ferite alla testa e un cavo elettrico stretto intorno al collo. La Procura di Roma starebbe quindi procedendo per omicidio.

ORE 15:58 Il cadavere di Stefan viene caricato sul furgone della Polizia Mortuaria che lo porta via dalla riva dell’Aniene.

ORE 15:50 Sono ancora in corso i rilevamenti del medico legale. Sul posto è da poco arrivato il pm.

ORE 15:25 Dopo lo sgombero dell’accampamento del Parco delle Valli, i rom si sono insediati a ridosso del maneggio di Ponte Nomentano. Stefan sarebbe dovuto andare lì con loro.

ORE 15:13 Stefan si era allontanato dall’accampamento del Parco delle Valli per andare a comprare qualcosa da mangiare due venerdì fa. Sarebbe dovuto tornare in Romania un paio di giorni dopo. All’accampamento non è più tornato: questo il racconto di alcuni rom che vivevano con il giovane.

ORE 15:00 Quando è stato ritrovato, il cadavere di Stefan era legato. Iniziano ad emergere particolari importanti dal ritrovamento di questa mattina. Alcuni testimoni parlano già di omicidio

ORE 14:15 E’ stata la madre di Stefan, accompagnata sul luogo del ritrovamento, a riconoscere il cadavere del figlio e a confermare che, già da giorni, era stata fatta la denuncia della scomparsa del ragazzo.

ORE 13:50 Potrebbe essere stato picchiato e poi gettato nel fiume, Stefan. Le dichiarazioni di alcuni rom che vivevano nel suo accampamento potrebbero aprire nuovi scenari. Dalle informazioni che stiamo raccogliendo, infatti, il ragazzo era scomparso da circa tre settimane, da prima cioè che venisse sgomberato l’accampamento abusivo del Parco delle Valli.

ORE 13:40 Secondo i primi rilevamenti, il cadavere rinvenuto in acqua sarebbe di un ragazzo di 22 anni di etnia ancora da accertare. Il nome della vittima sarebbe Stefan e potrebbe essere uno di coloro che vivono negli accampamenti abusivi proprio sotto il Ponte delle Valli, a ridosso di piazza Gondar.

ORE 13:33 Sono in corso le operazioni di recupero del cadavere dell’uomo. La zona è presidiata dagli uomini della polizia e dei vigili del fuoco.

ORE 13:01 Un’ambulanza è giunta sulle sponde dell’Aniene per recuperare un cadavere riaffiorato dalle acque. Il ritrovamento è avvenuto nelle vicinanze del Ponte delle Valli. Secondo le prime informazioni, si tratta del corpo di un uomo.

GUARDA il video del ritrovamento

GUARDA il video dei vigili del fuoco che recuperano il cadavere

SFOGLIA la fotogallery