1 Agosto 2018 - 15:36 . FuoriQuartiere . Viabilità

Piste ciclabili, non solo via Nomentana. Partiti i lavori anche in via Tuscolana

Un percorso di oltre 2 chilometri che unirà due fermate della linea A della metropolitana. Non c’è solo la Ciclabile Nomentana ad alimentare l’entusiasmo degli amanti del pedale. Sono infatti iniziati i lavori anche della ciclabile di via Tuscolana, che collegherà il Quadraro a piazza di Cinecittà.

Il nuovo progetto andrà a connettersi con le due piste già esistenti di viale Marco Fulvio Nobiliore (che in direzione di viale Giulio Agricola, attraversano via Lemonia e arrivano fino al parco degli Acquedotti) e con quella di viale Palmiro Togliatti.

Un ulteriore passo in avanti verso una sempre più ampia cartina dedicata alla ciclabilità. Oltre alla Ciclabile Nomentana (sul cui tracciato è previsto per domani, giovedì 2 agosto, un sopralluogo di Roma Servizi per la Mobilità per verificare la fattibilità di una variazione del percorso all’altezza di Villa Torloniandr), quindi, questo nuovo collegamento “andrà ad ampliare la mappa delle piste ciclabili della Capitale e ricucirà parti strategiche di quest’area – spiega in una nota la sindaca Virginia Raggi – l’opera, inoltre, garantirà la riqualificazione di un’intera zona, operazione già iniziata, nei mesi scorsi, con la delocalizzazione delle bancarelle. Un altro cantiere aperto per migliorare la nostra città”.