23 Maggio 2019 - 9:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Piano potature nel quartiere, queste le richieste del Municipio al Campidoglio

“Per motivi di sicurezza è urgente potare gli alberi del II Municipio”. È la sintesi del sollecito che, il 20 maggio, è partito da via Dire Daua in direzione Campidoglio. Il documento porta la firma dell’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano ed è stato recapitato alla sindaca Virginia Raggi e al presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco.

Nei mesi scorsi numerosi sono stati i casi di crolli di alberi nel territorio. Il più eclatante il 9 febbraio di fronte al liceo Giulio Cesare: “Da anni le nostre segnalazioni cadono nel vuoto – spiega Fabiano -. Ora però non ci sono più giustificazioni. Per l’ennesima volta ribadiamo l’urgenza delle potature. Diffidiamo il Comune di Roma sulle gravi omissioni nell’intervenire sulla cura degli alberi”.

Secondo il documento inviato, l’elenco di strade che necessitano di interventi nel Municipio è lungo. Queste le vie segnalate nel Trieste Salario: corso Trieste, via Nomentana, via Taro, via Adige, via di Villa Ada, viale Somalia, via Lucrino, via di Priscilla, via Nemorense e via Mascagni.

LEGGI lo speciale sugli alberi persi dal quartiere (a cura di Camilla Palladino)